Via Gonzaga 24, 96019 Rosolini (SR)
info@autobusbaglieri.it

FAQ – Domande frequenti

Clicca su una domanda per aprire la risposta

Sanificazioni

Vengono sanificati i mezzi?

Sì, già prima dell’emergenza covid-19 periodicamente sanificavamo i nostri mezzi, adesso per via dell’emergenza siamo pronti a sanificarli quotidianamente al rientro nella rimessa.

È diminuita la capienza dei bus?

Sì, a causa dell’emergenza covid-19 abbiamo ridotto la capacità di trasporto dei nostri veicoli del 60%. All’interno della sessione news troverete le piantine dei bus con la loro capacità di trasporto.

La sanificazione incide sui costi di trasporto?

La sanificazione è un costo compreso nel prezzo che negli anni vi abbiamo sempre fatto. Questo perché per noi sanificare gli interni non è affatto una novità.

Bagagli

Quanti bagagli possiamo portare sui bus?

Non vi è un limite ai bagagli che si possono trasportare con i nostri mezzi. Vanno però tutti riposti negli appositi bauli. All’interno del bus è consentito invece portare solo una piccola borsetta con i documenti e i medicinali, ma è assolutamente vietato introdurre cibo.
Nei bus da 35 e 19 posti tuttavia vi consigliamo di portare solo un bagaglio a testa visto le dimensioni dei veicoli.

Autisti

Per quante ore può guidare un autista?

La disponibilità dell’autista non può superare le ore stabilite dalle Direttive (CE) n. 561/2006 del Parlamento Europeo (12 ore massime – ogni 4 ore e 30 minuti si osservano 45 minuti di riposo). Nel caso in cui foste interessati a noleggiare un bus per un periodo superiore alle 12 ore è obbligatorio l’utilizzo di un secondo autista. 

Itinerari

Gli itinerari vanno comunicati prima della partenza?

Gli itinerari che il gruppo vorrà fare devono essere comunicati in fase di trattativa con l’ufficio vendita. Nel caso in cui il gruppo al momento dell’utilizzo del bus volesse cambiare l’itinerario aggiungendo nuove mete verrà applicato un sovrapprezzo, ma la variazione dell’itinerario dovrà comunque essere autorizzata dalla direzione.